Comporre sistemi in grado di aiutare il cliente a gestire con più facilità l’alimentazione di macchinari esistenti è uno degli obiettivi principali di BHT.

In caso di prodotti in polvere contenuti in big bag, possono facilmente essere evitati sprechi di prodotto, durante le operazioni di apertura del saccone, grazie alle nostre stazioni di svuotamento big-bag.

Le stazioni Svuota Big-bag possono, inoltre, essere accessoriata di cilindri pneumatici, che colpiscono il saccone su quattro punti diversi per facilitare e velocizzare la discesa della polvere.

All’uscita della tramoggia di raccolta del prodotto, la polvere viene convogliata, tramite una coclea inclinata oppure da un sistema di trasporto pneumatico, fino all’entrata di una tramoggia di rifornimento, che alimenta il dosatore sottostante.

La tramoggia viene costantemente mantenuta piena dal sistema tramite una chiamata dal sensore di livello che mette in moto l’alimentazione dalla coclea quando necessario.

Il dosatore gravimetrico, sempre ben rifornito, dosa il prodotto in continuo o a batch, con un sistema di controllo in real time del peso in uscita che si autoregola in base alla portata richiesta.

Che si tratti quindi di un estrusore o di un sistema di insaccamento o ancora di un miscelatore, qualsiasi polvere può essere estratta da big bag e portata direttamente dove serve, evitando qualsiasi spreco di prodotto nei vari passaggi.

Stazione svuota big-bags (TiO2) con bilancia riempi sacchetti e filtro depolveratore e estrattore a fondo piano - Francia