BHT propone un’ampia gamma di attrezzature dedicate allo svuotamento big bag.

Lo svuota big bag viene utilizzato in vari settori industriali per svuotare i contenitori di materiale in polvere o granuli, può essere abbinato ad una coclea o a un trasporto pneumatico per l’immissione del materiale nel circuito di impianti di dosaggio o miscelazione.

Gli svuota Big-Bag sono composti da un telaio regolabile in altezza per il sostegno dei sacchi di varie dimensioni, e da una tramoggia di presa prodotto. E’ possibile inoltre prevedere spintori laterali o pale di movimentazione ad azionamento pneumatico per permettere lo svuotamento totale del sacco in caso di materiale impaccante.

Il carico del materiale può avvenire mediante carrello elevatore oppure mediante paranco, a seconda delle esigenze del cliente.

Prima del carico il telaio deve essere regolato in altezza secondo la dimensione del big bag, poi il saccone viene fissato ai ganci posti nella parte superiore del telaio. La parte inferiore del big bag viene introdotta nella bocca di carico della tramoggia e, tramite apposito portello possono essere sciolti i lacci di chiusura per la fuoriuscita del materiale.

La tramoggia può essere dotata di vibratore elettropneumatico per agevolare lo scorrimento dei materiali impaccanti, e di bocca di scarico flangiata nel caso in cui sia previsto il collegamento ad una coclea, oppure di valvola a farfalla manuale.

Tutto il sistema è stato studiato per consentire lo svuotamento in sicurezza del big bag, senza romperlo e permettere il riciclaggio dello stesso.

Contattaci per ricevere subito un’offerta sulle nostre strutture svuota big bag.