Gli estrattori a fondo piano sono un tipo di macchina per estrazione di materiali impaccanti composto in genere da una vite di dosaggio e una pala a “S” che girando sul fondo della macchina spinge il prodotto verso la vite, in modo che possa essere dosato.

Tuttavia può essere utilizzato anche come tramoggia refill come per esempio sotto una svuota big bag (prima foto in basso), con un semplice scarico per gravità attraverso una valvola a farfalla, a ghigliottina o rotocella e per altre innumerevoli applicazioni.

Data la forma compatta, è consigliato in alcune situazioni di installazione dove lo spazio a disposizione è ridotto in altezza, ed è consigliato per il dosaggio di alcuni prodotti dalle caratteristiche particolari.

Si può completare con coclea/e di estrazionesistemi di trasporto pneumatico per caricare il prodotto automaticamente o per convogliarlo allo step di produzione seguente una volta dosato, o anche con 3 celle di carico come i nostri dosatori se si ha bisogno di un dosaggio pesato.

Gli estrattori a fondo piano sono completamente customizzabili a seconda delle esigenze, degli ingombri e dell’applicazione richiesta dal cliente.